venerdì, dicembre 29, 2006

Closer


cosa mi rimane dopo questo film?un profondo senso di solitudine..quella che ho provato vedendo Lei tornare a New York da sola dopo aver capito di non amare + l'uomo inseguito,la solitudine di lui che perde il suo amore x colpa della sua insicurezza.
molti sono i ricordi che mi sono venuti alla mente guardando closer...gli sguardi prima di tutto,l'emozione che mi ha pervaso quando mi sono perso negli occhi di una persona,quella sensazione di capire dal primo istante che sarebbe stata la donna della mia vita!ma ho ricordato anche i miei errori,i miei dubbi e quel bisogno di inseguire i miei sogni che mi ha portato lontano.
Mi è tornato alla mente il mio non tempismo nel dire e nel fare le cose e capirlo un attimo dopo,quando ormai era troppo tardi.
Mi rimane la convinzione che l'amore non è "compromesso",perchè si deve lottare per la persona che si ama,ma non so se potrò mai amare una donna che mi ha fatto molto male.
e ripeto, mi permane quella sensazione di solitudine che è propria di chi vuole qualcosa di più...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Strano film Closer... mi ricordo ancora quando l'ho visto proprio in questi giorni di festa due anni fa....
La sala era vuota...solo io, lui e questo film...
Una strana atmosfera di cose non dette come se qualcuno si ritrovasse un pò in quella serie di tradimenti e bugie...e, tristemente, non ero io...
Ognuno ha i suoi ricordi, le sue esperienze, le sue impressioni...ma credo sempre più fortemente che l'amore sia molto più compromesso di quanto si voglia ammettere...

Joanne

Teo ha detto...

mia cara...posso immaginare quanto questo film possa essere carico di emozioni,soprattutto a riguardarlo con il senno del poi!forse noi siamo figli di situazioni diverse e questo cambia i nostri pdv,però sono un inguaribile ottimista!
spero che alleva sia andato bene...
baci

Anonimo ha detto...

The Blower's Daughter

And so it is
just like you said it would be
life goes easy on me
most of the time
and so it is
the shorter story
no love no glory
no hero in her skies
i can't take my eyes off of you
and so it is
just like you said it should be
we'll both forget the breeze
most of the time
and so it is
the colder water
the blower's daughter
the pupil in denial
i can't take my eyes off of you
did I say that I loathe you?
did I say that I want to
leave it all behind?
i can't take my mind off of you
my mind
'til I find somebody new

non può mancare...."closer" il film che ho visto più volte stupidemante per sentire, magari, meno amarezza in quei gesti....ma è impossibile...ciao

Anonimo ha detto...

ciao teo..per ironia della sorte e per bizarro caso sono stata attirata dal tuo blog...ho letto il commento al film closer...sai cosa ho avvertito??un senso di comprensione e similitudine..quella sensazione di perdersi negli occhi di una persona, il non tempismo nel dire e nel fare le cose e la sensazione di amarezza...ma l'amore non è solo questo.penso che sia una forza sublime e misteriosa che a volte sfiora altre volte pervade e imperterrita combatte per donare felicità...la mia vita è mossa da sensazioni..ed è stata proprio una sensazione a portarmi a scriverti..a presto vale

Teo ha detto...

Ciao vale...credo di essere attratto dall'ironia della sorte che ti ha portato qui tra le mie pagine...mi ha colpito il fatto che tu abbia usato il termine sublime...
io non so cosa sia l'amore,ovvero non saprei neanche lontanamente darne una definizione...ogni volta che ci provo mi rendo conto che è vero anche l'esatto contrario di ciò che pensavo...
le sensazioni...sono un po la nostra bussola,ci offrono l'alternativa al nostro pensiero,ma non sempre riusciamo o abbiamo il coraggio di seguirle...
un abbraccio

Anonimo ha detto...

ciao teo..condivido il tuo pensiero...io ho rinunciato a codificare l'amore..seguo le mie sensazioni forse con avventata irrazionalità... esse pulsano e guidano i miei gesti e io mi lascio trasportare inconsapevole ma contenta di ciò... ho imparato a fare quello che sento e a combattere anche solo per una sensazione che mi assilla perchè desidera essere vissuta..un abbraccio..valeria

"La gente ha paura di quello che non riesce a capire."

"Ci vorrebbe qualcuno con cui ridere, parlare... Ma non una puttana, un amico. Ecco, gli amici, quelli si: proprio una gran voglia di vederli, di star con loro, ma a quest'ora l'unica é andare a casa..."

Sono testimone della mia era. Passo alla lente d'ingrandimento quello che mi accade intorno senza giudizi e con molte domande....