giovedì, febbraio 28, 2008

« La vita è come una bella donna infedele, finché te la senti, fottila, poi buttala via » (mannerini)




essere intelligenti non significa tanto accumulare nozioni, quanto selezionarle una volta accumulate, cercando di separare quelle utili da quelle disutili. De Andrè







Mi sono innamorato di te perché non avevo niente da fare, il giorno volevo qualcuno da incontrare, la notte volevo qualcosa da sognare. Tenco

Ho sempre dato molto poco peso alla virtù e non ho mai capito bene perché si debba trovare tanta colpa nell'errore. Anche perché non sono ancora riuscito a capire, dopo cinquanta anni di vita, cosa sia esattamente la virtù e a cosa corrisponda l'errore. Direi che non ho nessuna verità assoluta e mi trovo quindi nell'impossibilità di conseguire a me stesso e a voi qualsiasi tipo di certezza. L'unica cosa che spero di potervi dare è qualche piccola emozione. De Andrè

Quei giorni perduti a rincorrere il vento | a chiederci un bacio e volerne altri cento. De Andrè

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sono innamorato di te
e adesso
non so neppure io cosa fare
il giorno
mi pento d'averti incontrato
la notte
ti vengo a cercare.

Teo ha detto...

ma è davvero così?....ti penti di avermi incontrato?....o forse sono io che dovrei essermi pentito di ciò?
ma forse + semplicemente è solo poesia...

Anonimo ha detto...

Le tue mani così all'improvviso

Le tue mani così all'improvviso

Si sono fatte strada
Fuori e dentro di me.

Teo ha detto...

beh senza dubbio preferivo Tenco....
ma la malizia di questa canzone è stuzzicante....

Anonimo ha detto...

Anch'io preferivo Tenco, ma ogni persona ha i suoi gusti...poi dipende da quello che ciascuno vuole trasmettere..le parole possono avere una varietà di significati...

Anonimo ha detto...

...certo Tenco sarà meglio di zucchero....
ma io non "Mi sono innamorato di te
e adesso
non so neppure io cosa fare
il giorno
mi pento d'averti incontrato
la notte
ti vengo a cercare."

Più semplicemente...

Con le mani se vuoi
Puoi dirmi di si
E provare nuove sensazioni
Farti trasportare dalle emozioni!

"La gente ha paura di quello che non riesce a capire."

"Ci vorrebbe qualcuno con cui ridere, parlare... Ma non una puttana, un amico. Ecco, gli amici, quelli si: proprio una gran voglia di vederli, di star con loro, ma a quest'ora l'unica é andare a casa..."

Sono testimone della mia era. Passo alla lente d'ingrandimento quello che mi accade intorno senza giudizi e con molte domande....