mercoledì, marzo 29, 2006

Molte cose non osiamo non perche' sono difficili, ma sono difficili perche' non osiamo

Avete presentele mosche?scattano a destra,poi a sinistra in alto in basso,velocissime,si fermano un attimo e poi ripartono instacabili. Ma alla fine stanno sempre li,non si sono spostate di un cm!tanta fatica per rimanere immobili.Mica seguono una direzione,inseguono un obiettivo,una preda o scappano da qualcuno o qualcosa!NO!si muovono e basta!
ecco io in questo momento sto facendo proprio questo:faccio 2000 cose diverse,spreco un sacco di energie ma nn vado verso nessuna direzione!e alla fine mi sento solo un pò + stanco e insoddisfatto!
forse non è però una questione solo di "momento",forse è proprio la mia mentalità il mio vero problema!il mio voler fare tutto,voler rispondere ai tanti troppi stimoli che mi vengono dall'esterno senza cercare la mia vera strada,le mie vere inclinazioni!è che mentre vivevo il tutto come "possibilità", come potenzialità ancora inespresse che avrei potuto cogliere in un prossimo futuro, ora quegli stessi stimoli mi sembrano un'infinità di occasioni perdute o sprecate.
"Molte cose non osiamo non perche' sono difficili, ma sono difficili perche' non osiamo" (Seneca)

Nessun commento:

"La gente ha paura di quello che non riesce a capire."

"Ci vorrebbe qualcuno con cui ridere, parlare... Ma non una puttana, un amico. Ecco, gli amici, quelli si: proprio una gran voglia di vederli, di star con loro, ma a quest'ora l'unica é andare a casa..."

Sono testimone della mia era. Passo alla lente d'ingrandimento quello che mi accade intorno senza giudizi e con molte domande....