giovedì, febbraio 16, 2006

.....BERLUSCONI NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!


a comprare e vendere in borsa, in mezzo a tanti anonimi investitori e speculatori "fai da te", ci sono alcuni tra i personaggi più "informati" del pianeta; sono quelli che in borsa vincono sempre, perchè sanno prima di tutti gli altri come "andrà a finire".
In America li chiamano "big boys", in Italia li chiamiamo "mani forti".
Questi "superinvestitori" hanno accesso a notizie riservate, parlano con i capi di governo (Berlusconi compreso) e, quindi, hanno le idee chiarissime su quello che succederà nei prossimi 12-24 mesi.
Ebbene, osservate la figura sopra: la linea rossa rappresenta i prezzi di borsa di Mediaset (la società del presidente del consiglio), e la linea nera è l'indice Mibtel (che rappresenta tutto il mercato azionario).

Vedete cosa sta succedendo?
Mentre la borsa sale (e, quindi, il "parco buoi" sta comprando a piene mani), Mediaset scende.
Domanda: ma se il grande pubblico (il "parco buoi") compra (difatti la borsa sale), chi è che vende Mediaset? Deve essere qualcuno molto "potente", tant'è vero che le sue vendite non riescono ad essere assorbite dagli acquirenti (il "parco buoi"); e ciò è dimostrato dal fatto che i prezzi scendono (se gli acquirenti fossero più "forti" dei "venditori" i prezzi salirebbero).
Eccolo qui, dunque, il vero sondaggio dei sondaggi: chi in borsa si gioca tanti quattrini, e non vuole certo perderli (difatti non perde mai), ha già scommesso sulla sconfitta elettorale di Silvio Berlusconi e sta vendendo a piene mani i titoli della sua azienda.
Abbiamo detto, che costoro (i big boys) sono quelli che hanno accesso alle informazioni riservate ed esclusive e, quindi, se loro vendono, significa che le informazioni in loro possesso, danno ormai per scontata la sconfitta di Berlusconi.
A meno che, non siano ....... comunisti anche loro (di questi tempi, tutto è possibile) Posted by Picasa

Nessun commento:

"La gente ha paura di quello che non riesce a capire."

"Ci vorrebbe qualcuno con cui ridere, parlare... Ma non una puttana, un amico. Ecco, gli amici, quelli si: proprio una gran voglia di vederli, di star con loro, ma a quest'ora l'unica é andare a casa..."

Sono testimone della mia era. Passo alla lente d'ingrandimento quello che mi accade intorno senza giudizi e con molte domande....