mercoledì, settembre 27, 2006

un pò di musica per la giornata


di ritorno da una serata ad un corso di salsa cubana (carinissimo,forse avrà un seguito) mi accingo a preparare un a compilation x resistere al viaggio Rieti-Roma sul mostro blu (come è tristemente denominato il pullman del cotral). Ecco un pò di canzoni selezionate:
Wouldn't it be nice (beach boys)
Stay (jackson browne)
Je t'aime moi non plus (Serge Gainsbourg & Jane Birkin)
Profumo (gianna nannini)
Giunti tubi palanche ska (banda bassotti)
Boys don't cry (cure)
Your latest trick (dire straits)
L'uomo più furbo (max gazzè)
Painted from memory (elvis costello & burt bacharach)
Ain't no mountain high enough (marvin gaye)
The time warp (rocky horror picture show)
Who said (planet funk)
ditemi che ne pensate e attendo suggerimenti! : )

Kostabi, Poetry of silence

10 commenti:

Anonimo ha detto...

io personalmente ho un netto ritorno al mio grande amore, che tu Teo, conosci ed è stato un po' nostro(questo mi fa troppo piacere)...beh sono gli smashing, che davvero in questo inizio d'autunno mi danno i brividi come non ne avevo da tempo...lo so, sono cupi ma un po' lo siamo tutti.
I pezzi...eccoli tutti per te...
cupid de locke - galapagos -muzzle - soothe - zero - tonight tonight - hummer - spaceboy-
non finirei mai...ti bacio

Teo ha detto...

anch'io non ho mai smesso di ascoltarli,gli smashing!su tutte mellon collie and the infinite sadness, disarme come dimenticare ava adore...."we must never be apart"...ho anche pensato che fossero qualcosa in + di semplici parole!
kiss

Anonimo ha detto...

la compilation è fantasiosa (neanche fabio vopo avrebbe fatto di meglio, chissà "il Volo del Matteo" ; non so ora in autunno i radiohead forse? I testi che secondo me sono tra i più belli, uno su tutti Creep, ma è scontato come "the bend" 1995 che però più lo ascolto e più mi viene la pelle d'oca... forse per i ricordi... forse per le sensazioni, non si sogna senza musica... ciao teo
...tico...

Anonimo ha detto...

ci sono un paio di errori...: Fabio Volo _____ "the Bends"
...tico...

Anonimo ha detto...

"L'uomo più furbo del mondo
conquistatore instancabile e attento
ha avuto donne di tutti i paesi
donne che aspettano il ritorno
l'unica donna che ha tanto amato
gli ha voltato lo sguardo
un incontro all'ultimo bacio
con lei non poteva rifarlo
negli occhi di tutte le donne del mondo
quando le accarezza
cerca lei..."

Teo ha detto...

l'argomento musica ha richiamato l'attenzione anche di un esperto come flowertico...benvenuto nel mio blog!!!i radiohead sono ottimi sempre e riguardo a creep mi trovi totalmente d'accordo è una delle mie preferite!
x rimanere in tema radiohead,sto ascoltando "the eraser" di thom yorke,non è affatto male....
ci vediamo presto a "il volo del matteo" :)

Platone (il falso) ha detto...

Afterhours - Carne fresca
Afterhours - Il compleanno di Andrea
Verdena - Fuxia (acoustic)
Tori amos - Smells like teen spirit
Radiohead - A wolf at the door
Pearl jam - Black
Counting crows - Colorblind
Cramberries - Salvation

E questo è quanto, un saluto, piacere.

Anonimo ha detto...

Il mare, la luna, la brezza che porta la bruma
il fuoco, Baglioni, mi sembra funzioni ben poco con te
il vino, la cena e in tasca un porta fortuna
ma niente, che roccia!
sei solo una doccia per me...

Anonimo ha detto...

Visto che la nostra comunicazione si è rarefatta, e che i commenti non te li posso più fare a voce e visto che questo è un tema sul quale normalmente ti avrei subissato di suggerimenti (e saccenti critiche, ma qui me le risparmio perché sono diventato più umile) non posso esimermi:
(indico gli album perché nonostante il favore con cui guardo le possibilità creative della playlist bla bla bla...preferisco ancora l'album tutto intero)

1."Tigermilk"_Belle&Sebastian
2."Here Be Monsters"_Ed Harcourt
3."The Big Romance"_David Kitt
4."Last Night Final"_Richard Hawley
5."The execution of all Things"_Rilo Kiley
6."Amorino"_Isobel Campbell
7."School of the Flower"_Six organs of admittance
8."The golden Morning Breaks"_Colleen

E questo è più o meno tutto...
Byez.

Teo ha detto...

Mi era bastato leggere i titoli degli album (come hai puntualmente precisato) per capire che il commento era il tuo!
ho aspettato un anno per un tuo intervento,è arrivato + gradito che mai!
...non è la quantità di flussi che determinano la densità di un rapporto,bensì la loro qualità!
a presto

"La gente ha paura di quello che non riesce a capire."

"Ci vorrebbe qualcuno con cui ridere, parlare... Ma non una puttana, un amico. Ecco, gli amici, quelli si: proprio una gran voglia di vederli, di star con loro, ma a quest'ora l'unica é andare a casa..."

Sono testimone della mia era. Passo alla lente d'ingrandimento quello che mi accade intorno senza giudizi e con molte domande....