sabato, novembre 19, 2005

non è male

oggi è sabato....ma mentre io mi affanno sul mio computer per finire la tesi (ho appena inviato la stesura (spero definitiva) al prof), qualcuno si arrovella il cervello per individuare il "sabato sera ideale"!Proprio perciò mi affretto a postare un commento di _va_, che proprio non merita di rimanere tra i commenti!
(ps fate come me....mi guardo la Rometta stasera, e poi anche Real Barca)
"L'appuntamento è per tutti quanti, stasera in piazza (Vittorio Emanuele, ma anche Cesare Battisti dai). Il fenomeno reate-sociologico è allo studio: vari scienziati, provenienti da ogni parte del mondo stanno esaminando il caso. Promettono che tra qualche anno riusciranno a dare una spiegazione scientifica (e alcolica) al movimento migratorio che anima la movida reatina del sabato sera (ma anche del venerdì). Tutti attendiamo con il fiato sospeso l'esito dello studio, che ricordiamo, è finanziato dai maggiori esponenti del movimento. A tal proposito c'è una divergenza sulla cifra da stanziare tra le frange estreme del bar Geng(c)arelli e l'opposta fazione del Quattro Stagioni (nel mezzo ci sono i centristi che senza troppi problemi frequentano entrambe le sedi).
L'ora "X", è fissata per le 23.30/24; gli organizzatori del meeting si raccomandano caldamente di non arrivare prima, si potrebbe essere colpiti da alcuni cecchini dislocati sul palazzo di Gigi: guai ad arrivare qualche minuto prima, si rischia di non trovare anima viva, oppure la generazione precedente che opportunamente sta scalzando la vecchia (vedi il fratellino di Valentino).
Solo domani se ne saprà di più: e intanto un'altra serata di incontri si consumerà in allegria (falsa).
Allegato: si allega il prototipo (fisso e rigido) delle conversazioni che si consumano.
Tipo A: Ciao
Tipo B: Ciao
Tipo A: Che fai?
Tipo B: Un cazzo!
Tipo A: Tu?
Tipo B: Mah niente di che, mi faccio un giro.
Tipo A: Pure io, vedo un pò chi ci sta in giro..
Tipo B: Ma per il "resto" che si dice?
Tipo A: Un cazzo! La solita. E tu?
Tipo B: Niente..
Tipo A e Tipo B in contemporanea: Va bè ce vedemo in giro..

ps Attenzione!!!!! Si potrebbe essere raggiunti anche da una domanda precisa che qualche loffio- avvocato personaggio potrebbe rivolgere: Ma scopi?
...................................
sommessamente"

Nessun commento:

"La gente ha paura di quello che non riesce a capire."

"Ci vorrebbe qualcuno con cui ridere, parlare... Ma non una puttana, un amico. Ecco, gli amici, quelli si: proprio una gran voglia di vederli, di star con loro, ma a quest'ora l'unica é andare a casa..."

Sono testimone della mia era. Passo alla lente d'ingrandimento quello che mi accade intorno senza giudizi e con molte domande....