mercoledì, giugno 14, 2006

..io non ci voglio credere!!!

2 esempi di come vanno le cose in Italia!un modo di ragionare che conferma che siamo un popolo guidato da gente mediocre.
In questi giorni sono entrato in parecchi forum che parlavano di calcio.Inevitabile non entrare in discussioni tipo moggi magari mori oggi e w la juve in B. La maggioranza,tranne pochi juventini, si auspica che venga fatta giustizia:niente giustizialismi,chi ha sbagliato deve pagare quello che è previsto dalla legge. Nulla di straordinario. ci si divideva sull'opportunità o meno di tifare una squadra con persone palesemente implicate in questo scandalo. Senza entrare nei dettagli dello scandalo, la cosa che lascia senza parole è che oggi il deputato di Forza Italia Maurizio Paniz ha dichiarato:"Se vincessimo i Mondiali, bisognerà valutare se sarà opportuna o meno un'amnistia nel mondo del calcio".Ora io mi chiedo come sia possibile anche solo parlare di amnistia per persone che ancora devono essere condannate, ma che tutti si aspttano e si auspicano che vengano condannate (senza capri espiatori)!Che a farlo sia un tifoso può essere fastidioso,che a dirlo sia un deputato mi fa temere che anche questa volta non ci sarà giustizia.E allora l'unica cosa che mi fa sperare è che il capo dell'ufficio indagini è Borrelli!Resistere resistere resiste caro francesco saverio...c'è chi confida in te!
Passiamo alla seconda notizia "indicativa": Il Messaggero di oggi titola:"Il Comune:Vade Retro Jovanotti". Detto che non provo particolari simpatie x Jovanotti, sarebbe stata senz'altro una bella cosa x una città come Rieti ospitare un cantante di grande richiamo.E sarebbe stato bello vedere il nostro "orgoglio", il "Centro d'Italia" per la prima volta riempito (in tutti i sensi)per un evento che non sia una partita di calcio (o un incontro dei Testimoni di Geova...secondo voi perchè a loro si e a Jovanotti no?c'entrerà mica il Signore al piano di sopra?).In breve:la Provincia ottiene l'ok per la prima del nuovo tour di Jovanotti a Rieti. viene chiesta la disponibilità dello Stadio,che è a gestione comunale. Il sindaco Emili la nega:"Volevano vendere la pelle dell'orso senza averlo prima preso: la Provincia non può appropriarsi di beni non suoi. I cittadini di Rieti hanno speso milioni di euro per avere uno dei più bei stadi del centro Italia, non abbiamo nessuna intenzione di rovinarlo. Non con Jovanotti , un personaggio che facendo finta di appellarsi all'abolizione dei debiti dei paesi terzi specula per farsi fare contratti milionari, in euro. Sono per la salute dei ragazzi, per loro preferisco organizzare un evento sportivo piuttosto che un concerto che non mi garantisce affatto su questo punto di vista, tanto più che le canzoni di Jovanotti indirizzano più al male che al bene. E comunque che stiano tranquilli: a Rieti nessuno piangerà per questo. La politica dell'effimero io non la faccio, la lascio a Regione e Provincia, che non sapendo a che attaccarsi per coprire la loro pochezza fanno queste cose"(Il messaggero).Sempre dal Messaggero il commento di Paolo Ricci Bitti, che condivido in pieno:"Detto che è offensivo per il buon senso ricordare i perduti vantaggi (immagine ed entusiasmo) per una città come Rieti, quello che spaventa davvero è la diga di questioni ideologiche alzata dal sindaco Emili al nome di Jovanotti. Potrà piacere o non piacere, ma la salute da tutelare non pare proprio essere quella dei ragazzi reatini quanto piuttosto a questo punto quella dei politici a cui è affidata la città".
Ma vogliamo riprendercela questa Italia invece di lasciarla in mano a muli incompetenti?!?

Nessun commento:

"La gente ha paura di quello che non riesce a capire."

"Ci vorrebbe qualcuno con cui ridere, parlare... Ma non una puttana, un amico. Ecco, gli amici, quelli si: proprio una gran voglia di vederli, di star con loro, ma a quest'ora l'unica é andare a casa..."

Sono testimone della mia era. Passo alla lente d'ingrandimento quello che mi accade intorno senza giudizi e con molte domande....