domenica, febbraio 11, 2007

Quello che più mi piace fare...

Rientrare in un campo da calcio dopo tutto quello che è successo in queste settimane mi lascia pensare...
un poliziotto ucciso da un ragazzo di 17 anni che per una cazzata ha rovinato la vita sua e quella di un'altra famiglia.
un ragazzo ucciso in una rissa per una partita di 3° categoria.

non so con che umore domattina andrò al campo...so che mentre il mio allenatore dirà le solite cose...porco qua, porco là...è una partita fondamentale....dobbiamo vincere...e cose simili, con la mia mente mi assenterò per qualche minuto...

poi indosserò i miei scarpini e una volta entrato in campo dimenticherò tutto e correrò, correrò e correrò fino a quando non ce la farò più...dimenticando i miei pensieri e facendo quello che più mi piace: cercare la gioia di un goal e l'abbraccio dei miei compagni. In quel momento...e forse solo in quello...saprò che la mia gioia è condivisa, il loro abbraccio sarà sincero e io per poco sarò felice

Amen

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao teo...
sono contenta che hai risposto ai miei commenti...
leggendo i tuoi pensieri mi viene da citarti una frase di una canzone"fai tutto come se vedessi il sole"..anche a me è capitato di sentirmi come dire...smarrita !ma è nella semplicità delle piccole cose che ho trovato il mio sole...
.. nelle emozioni positive come negative mi son sentita viva...

vedrai,quando arriverà l'abbraccio che cerchi ,quello sincero ,lo sentirai come un uragano che ti riempirà l'animo..un abbraccio..valeria

Anonimo ha detto...

Leggere le tue parole mi fa sentire meno sola...
C'è qualcuno, in qualche posto più o meno sperduto, più o meno caotico, che come te passeggia, ogni giorno, da sola,con le cuffiette alle orecchie perchè i rumori del traffico,dei clacson,quelli no, quelli mi distraggono più della puzza di smog, e tenendo il passo della musica avanza pensando a se stessa, alla sua anima troppo inquieta e troppo paurosa, in un momento in cui tutto dovrebbe essere invece più limpido, più kiaro...
Posso allungare una mano e afferrare il mio fututo di certezze, di cose già scritte, perfette in ogni particolare, o posso dare le spalle a tutto, trattenere il fiato e vedere che succede, se posso farcela, se rimpiangerò tutto o se andrò avanti, forse peggio, ma andrò avanti...
E al diavolo il discorso delle piccole cose, al diavolo l'importanza di sapere sempre quali sono le cose importanti nella vita...vorrei solo sedermi un attimo, in mezzo a quelle lunghe camminate, e capire il perchè di tante cose, del mio cuore sempre in movimento, di come non riesce mai a proteggersi da nulla ma che permette che tutto entri dentro, squarciandolo, facendogli male... Kissà forse per questo mi sento voluta bene da chi mi è vicino... le persone sanno che mi do senza remore, senza filtri, ma non sanno che vivere senza corazze infligge colpi a volte duri da sopportare...

La pace dei sensi... ecco,ieri qualcuno me l'ha definita così...La fine della spasmodica ricerca di voler sapere cosa fare da grande, se si è presa la strada giusta, casomai con la persona giusta... poi arriva un momento in cui ti fermi e ti dici che in fondo va bene così, è questo quello che vuoi, la migliore delle scelte possibili...
La cerco, forse, in alcuni momenti della mia vita ho anche pensato di averla trovata, ma "Non è tempo per noi..." ... non ancora...

Teo, non essere stanco, non sentirti solo...
Finchè ci emozioneremo così e riusciremo a sentirci così non saremo mai soli.

E Grazie. Di tutto.
Ti voglio bene

Teo ha detto...

ciao amica mia...nonostante non ti sia firmata credo di averti riconosciuta...vorrei avere un po di tempo per scriverti qualcosa di +...ma sappi che anche se non ci sentiamo spesso ti porto sempre con me...
sto leggendo il libro che mi hai regalato...
se invece ho sbagliato persona....ooops!
buon viaggio

"La gente ha paura di quello che non riesce a capire."

"Ci vorrebbe qualcuno con cui ridere, parlare... Ma non una puttana, un amico. Ecco, gli amici, quelli si: proprio una gran voglia di vederli, di star con loro, ma a quest'ora l'unica é andare a casa..."

Sono testimone della mia era. Passo alla lente d'ingrandimento quello che mi accade intorno senza giudizi e con molte domande....