giovedì, febbraio 01, 2007

crescere

trovarsi di fronte la vita da "adulto" e sentire che ti ci stai avvicinando a tutta velocità senza cartina. Ecco come mi sono sentito ieri sera. Cenetta con amici che non vedevo da un po di tempo. Tutti ragazzi 5 o 6 anni + grandi di me seduti intorno a un tavolo a parlare, ridere, scherzare.
Quando li ho conosciuti avevo appena iniziato l'università, loro la stavano finendo. Ora discutono sulle loro prospettive...matrimoni, convivenze, (in)soddisfazioni sul lavoro, mutui per la casa. e io mi sto timidamente affacciando in quella vita.
fino a ieri sognavo di andare a vivere un pò quà e un pò là...viaggiare, scoprire il mondo e con esso conoscere me stesso e capire quanto valgo in questo mondo ipercompetitivo. Ogni giorno un'idea nuova, un percorso che non avevo mai considerato e tanti progetti. E ora?E' arrivato il momento delle scelte, di tirare fuori gli attributi e fare qualcosa della mia vita. Non sopravvivere!Scegliere: ciò che mi piace, dimostrare prima di tutto a me stesso che non sono fumo, ma sostanza!
Senza dimenticare mai chi sono....crescere....cambiare.....senza rinnegarmi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao teo ...mi ritovo misteriosamete a leggere il tuo blog che con velato incanto racconta di te...penso che la fiducia in se stessi ,nelle proprie capacità ,sia un aspetto essenziale per poter crescere e combattere con successo.ti scrivo un passo tratto dal libro "Và dove ti porta il cuore":
"...quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va’ dove lui ti porta».

a presto..valeria

Teo ha detto...

Ciao Valeria...benvenuta nel mio mondo!
non sempre è facile capire ciò che il cuore tenta di dirci,delle volte non sappiamo neanche ascoltarlo il nostro cuore.
Però se veramente riuscissimo a fare ciò che esso ci dice,si vivrebbe con meno rimpianti!
un abbraccio a presto...
Ps ho letto anche gli altri commenti,grazie

"La gente ha paura di quello che non riesce a capire."

"Ci vorrebbe qualcuno con cui ridere, parlare... Ma non una puttana, un amico. Ecco, gli amici, quelli si: proprio una gran voglia di vederli, di star con loro, ma a quest'ora l'unica é andare a casa..."

Sono testimone della mia era. Passo alla lente d'ingrandimento quello che mi accade intorno senza giudizi e con molte domande....