martedì, settembre 13, 2005

pensieri sconclusionati

"fingo che va sempre tutto bene, ma non lo penso in fondo" è normale direbbero in molti....i ricordi i gesti e soprattutto i simboli sono dove noi li vogliamo cercare!ma non è così semplice e non basta aggiungere lo stato d'animo personale per giungere ad una soluzione...priveremmo la vita di quell'inaspettata bellezza che è sempre intorno a noi e della quale improvvisamente ci accorgiamo...una farfalla,bianca e delicata che spunta improvvisa da un cespuglio....le parole di una canzone sentita milioni di volte che magicamente acquistano un senso!è un qualcosa di più sublime e sfuggente...un'alchimia che solo il Fato sa creare....e allora, abbandonati e liberi dal senso delle ragioni possiamo spalancare la nostra percezione alla bellezza!
Sono quei piccoli segni che da un pò mi affiancano o ai quali solamente ora ho iniziato a prestare attenzione, che stanno assumendo un senso nella mia vita..e allora è vero che "fingo che va tutto bene, ma non lo penso in fondo". Semplicemente le cose sono così e ogni tanto c'è qualcosa che mi fa pensare, che mi fa ricordare....spazi vuoti che la mia mente riempe rapidamente con immagini confuse; ma dietro questi ricordi che si mischiano a deliberate creazioni della mia mente, emergono gesti e parole nitidamente stampante in chissà quale angolo della mia memoria.

Nessun commento:

"La gente ha paura di quello che non riesce a capire."

"Ci vorrebbe qualcuno con cui ridere, parlare... Ma non una puttana, un amico. Ecco, gli amici, quelli si: proprio una gran voglia di vederli, di star con loro, ma a quest'ora l'unica é andare a casa..."

Sono testimone della mia era. Passo alla lente d'ingrandimento quello che mi accade intorno senza giudizi e con molte domande....