lunedì, settembre 12, 2005

....ti può fottere la vita il tuo migliore amico?

ho, visto un gran film stasera: "Once upon time in America". Il miglior Sergio Leone di sempre...avevo un groppo in gola alla fine del film...e ho ancora stampato in testa quel sorriso finale di robert de niro...perchè lui lo sapeva che sarebbe andata a finire così!la sa lunga il vecchio Bob...uno come lui lo sa riconoscere l'amico che ti fotte, lui lo sapeva che james wood (G R A N D I S S I M O!!!)nn era uno qualunque!
diciamocelo chiaramente:cosa avreste fatto voi al posto di wood?era il + ambizioso il + sveglio quello che sapeva vederci lungo....non poteva restare con una palla al piede come bob!e bob lo sapeva!!!
ma voi credete che un vostro amico vi possa fottere?pensate davvero che la persona della quale più vi fidate possa rubarvi la vostra vita senza che voi ve ne accorgiate?o forse lo sapete già che ve la fotterà?
io credo che ci sono amici che della nostra vita si impossessano nel momento stesso in cui li conosciamo. sappiamo già come andrà a finire, ma ne subiamo il carisma e ci innamoriamo di loro!e non importa se ci lasceranno in mutande, ciò che avremo vissuto con loro varrà come una vita!
LA NOSTRA!
mavàfrà

Nessun commento:

"La gente ha paura di quello che non riesce a capire."

"Ci vorrebbe qualcuno con cui ridere, parlare... Ma non una puttana, un amico. Ecco, gli amici, quelli si: proprio una gran voglia di vederli, di star con loro, ma a quest'ora l'unica é andare a casa..."

Sono testimone della mia era. Passo alla lente d'ingrandimento quello che mi accade intorno senza giudizi e con molte domande....